Natale al cinema: tutti i film natalizi

Tanti sono i film che affolleranno le sale cinematografiche, da quelli destinati alle famiglie a quelli per i teen-ager, per vivere un Natale 2011 indimenticabile al cinema!

I film di Natale

Sherlock Holmes 2 e Vacanze di Natale a Cortina

Campione d’incassi di Dicembre è sicuramente “Sherlock Holmes – Gioco di ombre” secondo capitolo delle avventure del noto detective londinese interpretato da Robert Downey Jr. Il film è diretto da Guy Ritchie e segue Sherlock Holmes in giro per l’Europa a caccia del crudele professor Moriarty.

Un’altra pellicola degna di nota è sicuramente il nuovo spy thriller di e con George ClooneyLe idi di Marzo”. Per questo film, che racconta il corrotto ed intricato panorama politico americano, si parla già di “profumo di Oscar”.

A Natale non poteva mancare il classico cinepanettone di Neri Parenti, “Vacanze di Natale a Cortina” con Christian de Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Valeria Graci, Katia Follesa, Ivano Marescotti e Giuseppe Giacobazzi. La sceneggiatura è firmata da Neri Parenti con Carlo ed Enrico Vanzina. Solita storia di corna ed equivoci, tra gag volgari e donnine in bella mostra.

Il noto comico e regista toscano Leonardo Pieraccioni ritorna al cinema con “Finalmente la felicità”, divertente commedia all’italiana con Ariadna Romero, Rocco Papaleo e Andrea Buscemi.

Per i più romantici arriva nelle sale “Emotivi anonimi”, delicata commedia al “cioccolato” di Jean-Pierre Améris con Benoît Poelvoordeed Isabelle Carré.

Per i più piccoli, infine, c’è “Il Gatto con gli Stivali in 3D”, il personaggio più amato della saga di Shreck con la voce di Antonio Banderas e “Arthur e la guerra dei due mondi” di Luc Besson, terzo capitolo delle avventure di Artur ispirato ai libri di Céline Garcia.

Buon Natale al cinema!

 

Lascia un Commento

*