Sofia, la nuova principessa Disney

La Disney ha presentato la sua nuova principessa: si chiama Sofia, è una bambina con i capelli rossi e l’aria da monella. Sofia sarà la protagonista di un lungometraggio che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2012.

Sofia, la nuova principessa ribelle di casa Disney

sofia

Fiocco rosa per la Disney: è nata una nuova principessa dalle fantasiose matite del colosso americano! Si chiama Sofia the First e, a differenza delle altre che l’hanno preceduta, non è nè bellissima nè bravissima. Infatti Sofia è una  bambina qualsiasi, che diventa principessa quando sua madre, Miranda, sposa il Re Roland. Con una nuova casa ed i fratellastri Amber e James, Sofia dovrà imparare a diventare una vera principessa, grazie all’aiuto dalle tre fate buone della Bella Addormentata nel Bosco, Rosaspina, Flora e Fauna.

La Disney vuole dedicare alla neo principessa un lungometraggio per il 2012 ed una serie tv che debutterà nella primavera del 2013 sul canale Disney.

A prestare la voce a Sofia sarà Ariel Winter, che riveste il ruolo di Alex in “Modern Family”; mentre Sara Ramirez, nota interprete di “Grey’s Anatomy”, sarà la Regina Miranda; Wayne Brady doppierà Clover, un coniglio parlante, e Tim Gunn sarà il maggiordomo Baileywick.

Il film e la serie tv saranno diretti e prodotti da Jamie Mitchell (“Agente Speciale Oso”), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Craig Gerber (“Disney Fairies: I Giochi della Radura Incantata”).

Nancy Kanter, general manager della “Disney Junior”, ha così descritto la neo – principessa:

“le nostre storie mostreranno a Sofia e ai nostri spettatori che ciò che ti rende una vera principessa è ciò che hai dentro, non ciò che c’è fuori. In Sofia, possiamo ritrovare una ragazzina che sta facendo le stesse esperienze sociali dei nostri giovani telespettatori. Imparando come cavarsela, imparando a farsi nuovi amici, a conquistare nuove abilità e costruendo relazioni tra fratelli”.

 

Lascia un Commento

*